Nato nel luglio 2001 dalla passione dei due soci Gianni Campovecchi e Federico “Chicco” Righi, il Muzik Station è diventato da subito un punto di riferimento per la grande comunità dei musicisti che abita tutta l’Emilia. In quasi vent’anni è cambiato il mondo, portando il Muzik Station a diventare uno dei negozi preferiti non solo per chi vive non troppo lontano da Correggio, ma anche per chi acquista on line da ogni parte del mondo. Le uniche cose che non sono cambiate sono la professionalità, la gentilezza, la preparazione, l’onestà e la cortesia dei titolari e dei dipendenti del Muzik Station, che riescono a fare sentire a casa propria ogni musicista che varca la soglia del negozio, anche solamente a livello virtuale
(basta leggere le recensioni sui vari social nella sezione DICONO DI NOI: ognuna di loro pone l’accento sulla cortesia, sulla professionalità e sull’onestà dello staff del Muzik Station).
Che si stia cercando una chitarra sulla quale appoggiare le dita per la prima volta, o un super esemplare di vintage, un basso, un amplificatore, una batteria, una tastiera o un pianoforte, conviene sempre fare un giro al Muzik Station, perché l’occasione è sempre dietro l’angolo e il nuovo costa sempre il prezzo giusto.
Muzik Station è concessionario, tra gli altri, di Fender, Duesenberg, Furch, Lakewood, Acus, Sigma, Danelectro, Silvertone, Supro e pianoforti Yamaha. Muzik Station ha due sale prova perfettamente attrezzate ed è in grado di realizzare service per concerti da molto piccoli a molto grandi.

MuzikStation-1

Il nostro staff

Lo staff di Muzik Station

FEDERICO “CHICCO” RIGHI

TITOLARE & FONDATORE

Federico (ma se lo chiamate così probabilmente non si gira nemmeno) Righi è l’altro titolare e fondatore del Muzik Station. Entrando in negozio la maggior parte delle volte lo troverete nel laboratorio, curvo su una chitarra alla quale sta rifacendo il settaggio, pulendo i contatti, raddrizzando il manico. Se invece non lo vedete in negozio, significa che è in viaggio da qualche parte a lavorare come fonico live per gruppi del calibro di, ad esempio, i Modena City Ramblers che segue in tour ormai da diversi anni.
Sposato con Laura, Chicco ha due figli, Gaia e Massimo. È un chitarrista di grandissimo gusto, con una sfrenata passione per i Rolling Stones. Ma sulla chitarra usa tutte e 6 le corde!

GIANNI CAMPOVECCHI

TITOLARE

Gianni è uno dei due titolari del Muzik Station. Grande appassionato di musica, suona chitarra e pianoforte con diversi importanti gruppi del territorio emiliano (The Morsellis, The Youngs, Keith Butler & The Judas).
Gianni è un grande appassionato di musica e di strumenti musicali, con una leggera predilezione per la Telecaster. Al Muzik è l’uomo che segue di più la parte commerciale, il rapporto con il cliente – sia in presenza sia on line – e con gli organizzatori di concerti.
Sposato con Marianna, Gianni ha tre figli (Gianluca, Nina e Lucio) e adora le serate informali in compagnia degli amici e la musica dal vivo. Ma non chiedetegli di diventare social…

CRISTIAN “BUNNY” BONINI

- ruolo

Cristian Bonini, per tutti, ma proprio per tutti, semplicemente Bunny è l’uomo preferito dai musicisti che frequentano il Muzik Station. Competente all’inverosimile, sia che si parli di tecnologia digitale, di materiale delle corde, di pedalini analogici, di tipologia di legni, amplificatori, Bunny abbina alla sua conoscenza enciclopedica di strumenti e accessori una disponibilità infinita nell’ascoltare il cliente ed una capacità infallibile di capirne le esigenze e consigliargli la soluzione più giusta. Nel dubbio, insomma, il consiglio è quello di fare quello che dice Bunny: impossibile sbagliare. Dicono che Bunny sia un clamoroso chitarrista flamenco. Dobbiamo fidarci, dal momento che pur studiando tutti i giorni si rifiuta di suonare dal vivo.

ELISA TRALDI

- ruolo

Ultima arrivata al Muzik Station, Elisa Traldi ha portato il tocco di femminilità che mancava al negozio.
Sempre sorridente, Elisa tiene i conti del negozio, gestendo anche l’agenda dei tre uomini del Muzik Station e dando loro un’organizzazione ed un’efficienza davvero rigorosissimi. Elisa è sposata con Alessandro e ha due figli, Lucio e Martino. È appassionata di musica, curiosa e vivace, ironica e col gusto per la battuta. Suo marito è uno dei liutai che contribuiscono a rendere impeccabile il servizio di riparazione del Muzik Station. Se dovete lasciarle un biglietto non scrivete “Per Elisa” perché altrimenti vi chiederà di suonargliela…