Descrizione
Maxon SD-9 Sonic Distortion
L’azienda giapponese Maxon esiste da molto tempo, anche se non ci è mai stata veramente conosciuta. Questo perché Maxon è sempre stato strettamente associato a Ibanez e i loro pedali per effetti sono stati sviluppati principalmente per Ibanez e venduti con il loro nome in tutto il mondo. Nel frattempo, si è sparsa la voce che il leggendario Tubescreamer TS808 proviene effettivamente da Maxon, e nel corso del boom retrò Maxon sta ora riportando sul mercato quasi tutti i suoi vecchi beniamini.
Molti potrebbero ricordare l’SD9 Sonic Distortion; c’era la parte carina (mi viene in mente il mamba verde), che era davvero con noi negli anni ’80 da Ibanez. E suona ugualmente velenoso; a differenza dei classici pedali fuzz (come venivano chiamati in precedenza), il suono e la dinamica non sono incasinati e il controller di tono può anche aggiungere dei bassi solidi: è un pugno infinito!
L’SD9 ha un suono di distorsione molto particolare, che in genere è amato o odiato. Tuttavia, in impostazioni più silenziose sono possibili suoni crunch più moderati, che riescono comunque a conservare qualcosa di quel meraviglioso graffio.
- Controllo del tono Low Boost / High Boost
- Fornisce più potenza nella gamma inferiore rispetto ad altri pedali
- Fino a 55 dB di boost extra
- Controlli per Distortion, Drive e Level
- Un sustain cantato altamente compresso
Si valutano permute (info@muzikstation.it)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.